Progetto Insieme nella Bellezza

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi con questo progetto vuole valorizzare e promuovere un intero intero territorio non diviso per comuni ma per eccellenze. Ha realizzato un’ App che, oltre a guidare intelligentemente il visitatore a scoprire le meraviglie dei nostri luoghi, permette a tutti i soggetti interessati al turismo ed all’accoglienza di usufruire di uno strumento moderno, dinamico e sempre aggiornato per far conoscere le proprie bellezze.

Dai musei alle pinacoteche, dagli scorci più nascosti agli itinerari naturalistici,ai luoghi adatti ai bambini, il turista avrà subito la percezione di un territorio unico e della ricchezza e varietà dell’offerta. Avrà modo di così di organizzare la sua visita dopo aver avuto un’anteprima con foto, audio descrizioni distanze e tempi di percorrenza.

L’innovazione del progetto sta nel fatto che Insieme nella Bellezza non è un sito né un portale turistico tradizionale ma una piattaforma dinamica sempre in crescita: più si arricchirà di proposte locali che verranno inviate più aumenterà la sua visibilità in rete in Italia e soprattutto all’estero .

Considerato che nel  prossimo futuro segnato dalla crisi del Coronavirus, si svilupperà  un  nuovo tipo di turismo che, come ormai è chiaro, non sarà più di massa, ma molto diluito, lento, attento e  dunque più consapevole ed esigente in termini di qualità dell’offerta, la Fondazione vuole integrare l’app inserendo anche quelle realtà produttive, di accoglienza e di produzioni tipiche che caratterizzano il nostro territorio.