Stage

PER L’UNIVERSITA’ E GLI ISTITUTI DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE

Presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è possibile svolgere periodi di tirocinio e stage.

Lo stage e il tirocinio sono periodi di formazione “sul campo”, che offrono l’occasione per un primo approccio con il mondo del lavoro in vista di future scelte occupazionali. Ogni tirocinante è accompagnato da un tutor, che garantisce il corretto svolgimento dell’esperienza.
E’ un momento che consente allo studente di unire le conoscenze teoriche al sapere tecnico/pratico, mentre per il laureato rappresenta l’opportunità di familiarizzare con le metodologie al fine di un successivo inserimento nel mondo del lavoro, agevolando scelte e contatti professionali.

Istituti di Scuola Media Superiore
Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, secondo le leggi n. 53 del 2003 e n. 107 del 2015, la Fondazione Crj è disponibile ad accogliere presso la propria struttura studenti degli Istituti di Scuola Media Superiore presenti nel proprio territorio di riferimento.

Università

Ai sensi dell’art. 18 della legge 24 giugno 1997, n. 196, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, al fine di accogliere presso la propria struttura soggetti in tirocinio di formazione ed orientamento, ha stipulato le seguenti convenzioni:
- con l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Il tirocinio sarà svolto, in via prioritaria, da studenti iscritti ai corsi di diploma triennali ed inoltre da coloro che risultano iscritti al corso di diploma quadriennale o che frequentano corsi di diploma di secondo livello, nonché corsi abilitanti. E’ possibile avere ulteriori informazioni tramite il sito dell’Accademia:
- con l’Università degli studi di Macerata. Gli studenti iscritti interessati possono consultare il dettaglio dell’offerta di stage nel sito dell’Università: