Concorso per Videomaker e Artisti Grafici: site specific visual mapping

Il concorso ha lo scopo di promuovere la creatività e il talento di videomakers e artisti nel campo della digital art.
Il tema del concorso è “Virna Lisi: Icona Italiana“. Gli artisti sono invitati a creare opere che si ispirino alla figura dell’attrice Virna Lisi realizzando un videomapping da proiettare sulla facciata del Palazzo Bisaccioni a Jesi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Il concorso è aperto a videomaker e artisti grafici di tutt’Italia, senza alcuna restrizione di età.

Il visual mapping verrà proiettato sulla superfice della facciata di Palazzo Bisaccioni in Piazza Colocci a Jesi, la cui mappatura (maschera) potrà essere scaricata infondo a questa pagina.

N.B. L’area di proiezione sul palazzo sarà quella gialla indicata dalla foto:

La giuria composta da Bruno di Marino, Fabio Massimo Iaquone e Benito Leonori, valuterà le opere in base a criteri come originalità, creatività, aderenza al tema e qualità tecnica.

Le candidature e i video potranno essere inviati a info@fondazionecrj.it dal 30 novembre 2023 e saranno proiettati a partire dal 15 dicembre 2023 in base all’ordine di arrivo.

I premi saranno assegnati ai migliori 3 videomapping in base alle valutazioni della giuria.

1° Premio: Visore VR Meta Quest 3
2° Premio : Tavoletta grafica con penna Wacom
3° Premio : Insta360 ONE X Action Cam 360

Per esigenze organizzative ,la premiazione , prevista inizialmente per il 17 febbraio 2024 ,è stata posticipata al giorno 8 marzo 2024 sempre nella sede della Fondazione Cassa di Risparmio.

Scarica il Regolamento

Scarica la maschera