Famiglie al museo

Anche quest’anno due cartoni di Matì e Dadà saranno proiettati nella splendida sala convegni del palazzo (ore 10.00 e ore 11.30) e a seguire verranno realizzati dei laboratori didattici sui due artisti mostrati: Canaletto e Mantegna.
Per quanto riguarda le attività pomeridiane (ore 16.30 e ore 18.00) proporremo dei laboratori legati alle icone in mostra presso la nostra sala al primo piano, che ben si prestano al tema di quest’anno. La cassaforte del secolo scorso della ditta Panzer (produttrice di carri armati) dopo aver ospitato per anni i preziosi incartamenti e valori della Cassa di Risparmio di Jesi, funge ora da teca per alcune Icone Sacre di periodi storici, provenienza e religioni differenti. Tra queste la “Ospitalità di Abramo” (detta anche Xeno-filia” = amicizia per gli stranieri/ospiti) del sec. XVIII.
Inoltre, si sta perfezionando la realizzazione di nuove attività in collaborazione con gli altri musei jesini.

Le Sale Museali di Palazzo Bisaccioni saranno aperte dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30.