Mostra fotografica “La neve a Jesi” di Adriana Argalia.

Inaugurata il 22 febbraio 2020 ed interrotta per la chiusura causa Covid-19, la mostra sarà visitabile fino al 31 maggio 2020.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione della locale sezione di Italia Nostra e il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Le foto si riferiscono a un periodo di circa trent’anni e mostrano Jesi nella sua proverbiale bellezza; spesso gli scatti sono popolati da personaggi alle prese con la loro vita quotidiana: bambini che giocano, gente che cammina sotto la neve, elemento che rende tutto diverso e più affascinante.

E poi i tanti ombrelli, che diventano un chiaro elemento estetico ricorrente.

La finalità della mostra non è far ricordare nostalgicamente i trenta anni che scorrono attraverso gli scatti, ma piuttosto sottolineare come la neve possa trasformare la realtà, conferendo un’aria intrisa di magia, che ricorda il modo in cui la natura trasformi i confini del suo ciclo.

È prevista la proiezione di due serie di foto, una legata al tema della mostra, l’altra dedicata all’attività artistica e fotografica di Adriana Argalia.