L’Identità come Sorgente

Dal 5 al 27 settembre 2020

Inaugurazione sabato 5 settembre ore 17.00

Palazzo Bisaccioni

L’Evento è organizzato e curato dall’Associazione Culturale Para un Principe Enano di Olga Lidia Priel Herrera, presso i locali di Palazzo Bisaccioni a Jesi (che si occupa di mettere in atto anche tutte le misure cautelative anti Covid-19 come da disposizioni previste per l’occasione). L’iniziativa culturale gode del Patrocinio di Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Regione Marche, Consiglio Regionale Assemblea legislativa Marche, Ambasciata di Cuba in Italia, Comune di Jesi e Comune di Filottrano.

Le tre settimane dell’evento prevedono, nella cornice delle opere di Lázaro Silveira Noa, Luis Alberto Ruiz Saavedra e Sergio Osimani, la presenza degli stessi artisti e numerose occasioni di approfondimento, conoscenza e contaminazioni attraverso conferenze come quella di Yudel Collazo Kindelán, attore-performer e regista teatrale attualmente nel cast fisso di attori/mimi/ballerini del teatro Alla Scala di Milano. Ma sarà un evento, quello a Palazzo Bisaccioni, di impronta internazionale e che si proporrà come un incontro dinamico e trasversale tra culture che vanno alle radici cubane, per poi svelare un contatto e un legame indissolubili di quelle stesse radici con la cultura italiana e non solo.

All’inaugurazione del 5 settembre presenzieranno Yohanka Alfonso (antropologa cubana) e l’assessore alla Cultura del Comune di Filottrano Maria Carla Accattoli, oltre a diversi interventi istituzionali.

Confermati inoltre gli appuntamenti del 19 settembre con la conferenza “L’influenza della musica cubana” di Yudel Collazo Kindelán e del 27 settembre con l’assessore Accattoli e l’intervento dell’Associazione Truppa Sorrisi di Filottrano.

CONSIDERATI gli ACCESSI CONTINGENTATI a causa dell’emergenza COVID-19, È OBBLIGATORIA la PRENOTAZIONE in occasione dell’INAUGURAZIONE dell’EVENTO di SABATO 5 SETTEMBRE alle ore 17.00.

INFO e PRENOTAZIONI > tel. 349 4259155 (Olga).

Grafica & Ufficio Stampa

paola.ponzetti@puntoevirgolacomunicazione.com