La “B Corp” per la crescita sostenibile

Il convegno, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi con il patrocinio del Comune di Jesi, è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, agli imprenditori e alla cittadinanza. Sarà in presenza e on line su Zoom

Si pone come obiettivo di conoscere le “B Corp” partendo dalla testimonianza di aziende già certificate come la Paradisi Srl di Jesi e la Diasen Srl di Sassoferrato.

In particolare come si concilia, in una azienda “B Corp”, “l’attività economica, che oltre allo scopo di dividerne gli utili, perseguono una o più finalità di beneficio comune e operano in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse”. (Legge 28 dicembre 2015, n. 208 comma 376)

Inoltre, grazie alla testimonianza della Box Marche SpA di Corinaldo, conoscere quale iter deve affrontare una azienda per ottenere la certificazione.

Si potranno valutare infine i vantaggi che ricadono su un territorio dove sono presenti aziende così virtuose e individuare quali azioni si possono mettere in campo per facilitarne la promozione.

L’evento si svolgerà nel rigoroso rispetto della normativa anti Covid vigente.

Guarda il video dell’incontro

I servizi in tv sul convegno