Interventi attorno Chiari

L’importante è non fare cose perfette. Sarò più chiaro: non proporsi di fare cose perfette.”
G. Chiari

In occasione della mostra dedicata al Maestro Giuseppe Chiari presso le Sale Museali di Palazzo Bisaccioni, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi in collaborazione con CoLab Coworking, Acca Accademy ed Art Community, propongono una serie di iniziative di approfondimento gratuite rivolte alla cittadinanza.
L’obiettivo principale è quello di creare dei “luoghi del fare cultura” nuovi ed alternativi, di cui la cittadinanza possa non solo usufruire ma essere parte integrante. Occasione imperdibile, a tal fine, è per l’appunto la mostra che espone le opere del Maestro e che permette di sviluppare attività di formazione, informazione e sensibilizzazione tali che possano integrarla e diffonderla vieppiù sul territorio.
Al di là delle innovazioni linguistiche nell’arte visiva, come nella musica, come nelle performances quello che interessa a Chiari è riaffermare una visione integrale della vita e del mondo. Una visione che merita di essere scoperta, esplorata, vissuta.
Saranno dunque previsti momenti di formazione seminariale e laboratoriale, in via totalmente gratuita ed aperta a tutti coloro che vogliano avvicinarsi all’opera ed al pensiero di Chiari.
Gli eventi si svolgeranno on line tramite Zoom e contemporaneamente in diretta sulla nostra pagina facebook Sale Museali di Palazzo Bisaccioni.