Internet al tempo del virus

La partecipazione all’incontro è possibile solo a distanza attraverso il seguente link

22 Ottobre 2020 ore 18.00

A cura di Luca Pagliari, giornalista e storyteller

In tempo di pandemia la rete ha assunto un valore centrale, ma la sola tecnologia è sufficiente per far crescere e aggregare una comunità? Il progresso tecnologico cosa ha in comune con il progresso etico e civile di un paese? Uno smartphone avvicina o divide? Rappresenta veramente un’opportunità?

L’Incontro in Fondazione, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, con il giornalista Luca Pagliari, da anni impegnato contro il cyberbullismo e nella promozione di un uso consapevole del web, nasce dall’idea di affrontare queste tematiche. In primis dal desiderio di cercare di comprendere meglio l’universo entro il quale si muovono i nostri figli, sempre più oscuro e digitale.  L’incontro rappresenta una bella opportunità per avanzare idee, riflessioni e opinioni su chi siamo e soprattutto dove stiamo andando.

Gli Incontri in Fondazione proseguiranno a Palazzo Bisaccioni, sempre alle ore 18.00, con il seguente calendario:

12 novembre “LA RICCHEZZA DEI BORGHI, CULTURA E SVILUPPO DI UN TERRITORIO”, con:

Prof.ssa Mara Cerquetti, Management dei Beni Culturali UNIMC; Dott.ssa Lucia Chiatti, Direttore Generale Fondazione Pergolesi Spontini; Dott. Fabrizio Renzi, Presidente società gestione Museo Stupor Mundi; Dott. Mauro Tarantino, Segretario Generale Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

10 dicembre “L’UOMO CHE DISSE INFINITO. A 200 anni dalla redazione de L’Infinito” a cura del Prof. Alessandro Pertosa.

PER PARTECIPARE AI CONVEGNI è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ALLO 0731/207523 O info@fondazionecrj.it