Inaugurazione mostra la Scuola Romana

Il 24 giugno 2016 è stata inaugurata la mostra “La Scuola Romana. Da Via Cavour agli anni ‘50” che rimarrà aperta fino al 25 settembre 2016.
Il Segretario Generale, Dott. Mauro Tarantino, ed il Presidente, Alfio Bassotti, hanno brevemente illustrato l’iniziativa ai numerosi presenti – autorità locali ed ospiti – ringraziando i vari collaboratori, tra i quali la Fondazione Carima ed il curatore Giancarlo Bassotti, per aver reso possibile la realizzazione della mostra che ospita numerose opere realizzate da artisti quali Scipione, Mafai, Raphael, Fazzini, Cagli, De Chirico, Guttuso…
Molto apprezzato l’intervento del Prof. Roberto Cresti, curatore del testo critico del prezioso catalogo che arricchisce e documenta l’evento.
La Galleria “2G” di Jesi ha parallelamente allestito un omaggio alla Scuola Romana ad opera dell’artista locale Danilo Santinelli.
L’evento gode del patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Marche.

?

buona 3