“Cento anni di storia, di ricordi, di speranze e di delusioni”

Presentazione del libro di Luigi Leoni

Il testo non ha la pretesa di essere un saggio storico né politico-economico, è soltanto, come ribadisce lo stesso autore, una rivisitazione, una ricostruzione delle vicende storico-politiche degli ultimi cento anni. La particolarità sta nel fatto che tutte le vicende sono narrate da un punto di vista prettamente personale e per questo condivisibili o meno. Il fine ultimo è quello di mettere in guardia le generazioni future per sperare in un mondo più equo e sereno per tutti.

Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, l’evento vedrà la presenza del Presidente della Fondazione Paolo Morosetti.

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Giovanni Filosa.

Luigi Leoni è nato a Jesi il 9 maggio del 1936, diplomato ragioniere a 19 anni, dopo il militare ha iniziato a lavorare in una Pubblica Amministrazione.

A 26 anni riprende gli studi laureandosi prima in Economia e Commercio e successivamente in Scienze Politiche.

Felicemente sposato dal luglio del 1961, nel 1963 nasce la sua unica figlia e da questa, nel 1987, due nipoti gemelli.

Questa è la sua prima pubblicazione.

L’ingresso all’incontro è libero.