L’Annunciazione ritrovata

La seconda conferenza di approfondimento della mostra “La ferita tra umano e divino” riguarderà il recupero dell’’opera “Annunciazione“, Anonimo, 1592 ( tempera e oro su tavola, 175×220 cm, Chiesa Collegiata SS. Annunziata di Montecarotto ) che è esposta a Palazzo Bisaccioni nell’ambito della mostra “La ferita, tra umano e divino“.

  L’interessante incontro che si svolgerà Venerdì 7 febbraio 2020 ore 18.00 Palazzo Bisaccioni,  è a cura della restauratrice Melissa Ceriachi in dialogo con la dott.ssa Giulia Giulianelli, storica dell’arte e conservatrice del Museo Diocesano di Jesi

Inaugurata il 30 novembre la mostra, realizzata in collaborazione con il Museo Diocesano di Jesi, dal titolo La ferita, tra umano e divino. Arte antica e contemporanea a confronto. Da Francesco da Rimini a Lucio Fontana a cura di Andrea Dall’Asta SJ, direttore della Galleria San Fedele di Milano e di Sara Tassi, storica dell’arte e conservatrice presso il Museo Diocesano di Jesi, Vi aspetta a Palazzo Bisaccioni fino al 29 febbraio 2020.

L’ Ingresso libero.

Categorie incontri