“The Future Step”

Se hai tra i 17 e i 26 anni ed hai voglia di scoprire le tue attitudini e metterle in pratica per entrare nel mondo del lavoro in maniera rapida ed efficace, la Fondazione CRJ ti aspetta per aiutarti a scrivere il tuo futuro.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi promuove per il settore “Educazione, Istruzione e Formazione” il progetto “The Future Step” rivolto ai ragazzi tra i 17 e i 26 anni che vogliono scoprire le tue proprie attitudini e metterle in pratica per entrare nel mondo del lavoro in maniera rapida ed efficace.

L’obiettivo generale del progetto “The Future Step” è quello di far conseguire un impatto positivo ai giovani a cui si rivolge, contribuendo alla coesione territoriale, partecipando in maniera attiva alla vita sociale ed economica del territorio circostante. Si vuole portare i ragazzi a superare i propri livelli per ottenere risultati migliori, ed evitare abbandoni lavorativi, la dispersione scolastica e l’isolamento sociale, sono queste le finalità che la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi vuole perseguire con la realizzazione del progetto. Si vuole sostenere i giovani nei loro prossimi passi nel mondo.

“The Future Step” si articolerà in un percorso misto, in parte individuale e in parte di gruppo, che allena i partecipanti ad affrontare situazioni quotidiane ed incerte con l’obiettivo di migliorare le competenze possedute e di sviluppare quelle migliorabili. Incontri, esperienze di orientamento, class-room e percorsi che serviranno a trasmettere conoscenza e competenza, per sviluppare nei ragazzi la voglia di inserirsi nel mondo del lavoro o riscoprire lo studio.

Non è mai semplice capire la propria strada, ma sicuramente è interessante cercare di intercettarla, di rincorrerla e di scoprirla.

Per questo è stato scelto “the future step” come nome del progetto, per consentire ai partecipanti di iniziare un viaggio verso il lavoro dei loro sogni in quattro step.

Opportunità di lavoro, strumenti e competenze in un unico progetto.

I giovani partecipanti nella fase finale potranno provare sul campo tutto ciò che nei primi tre step hanno pensato, studiato e sognato. Finalmente saranno sul campo e potranno farlo essendo loro stessi, senza più paure o ansie. Con la propria vita possono iniziare il “prossimo livello”.

Il coinvolgimento territoriale copre la città di Jesi e territori limitrofi.

Possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi con età compresa tra i 17 e i 26 anni, che vogliono passare al loro prossimo livello di conoscenza.

Per iscriversi basta andare su www.thefuturestep.net

Per approfondimenti, richieste e informazioni generali, contattare Enrico 320 4635181 o scrivere a tfs@fondazionecrj.it