“The Future Step: I Lavori del Futuro”

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è lieta di annunciare, in collaborazione con ATS Automation Technology System di Jesi, il lancio del corso innovativo “The Future Step: I Lavori del Futuro”. Il corso si terrà presso Palazzo Bisaccioni, nel cuore della città di Jesi, e sarà gratuito per tutti coloro che sono interessati, con un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Il corso, pensato per fornire competenze avanzate nel campo dell’automazione e della robotica, sarà condotto da esperti del settore che lavorano in ATS, garantendo una formazione completa e approfondita. Gli insegnanti guideranno gli studenti attraverso le sfide e le opportunità del futuro industriale, preparandoli per una possibile carriera di successo o comunque un punto di vista differente sul futuro.

Questo programma formativo unico, offerto dalla Fondazione CRJ, è stato progettato per avvicinare e apportare valore a individui motivati che desiderano crescere e formarsi in ambiti tecnici e visionari. La scelta di Palazzo Bisaccioni come sede del corso aggiunge un tocco di storicità e ispirazione al percorso formativo, regalando uno scenario stimolante per l’apprendimento.

L’Ing. Paolo Morosetti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, dice “La Fondazione è orgogliosa di offrire questa opportunità gratuita ai giovani, dimostrando così un impegno tangibile nei confronti dell’istruzione, dello sviluppo delle competenze nella comunità locale e della collaborazione con valide realtà presenti nel nostro territorio come ATS”.

ATS Automation Technology System, fondata nel 2007, è un’azienda leader nel settore dell’automazione e della robotica. Specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti robotizzati, linee di produzione, macchine speciali e pallettizzatori, ATS ha costruito nel tempo una solida reputazione basata sulla passione per l’automazione e l’innovazione ed opera a Jesi.

Il CEO di ATS Automation Technology System, Michele Grilli (anch’esso Jesino), ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, dichiarando: “Vogliamo aprire le porte al futuro e rendere l’ingresso alla formazione avanzata nel settore dell’automazione più accessibile. Il nostro obiettivo è sostenere la crescita professionale di coloro che aspirano a una carriera di successo in questo campo.

Il corso inizierà martedì 27 Febbraio 2024 e vedrà i partecipanti coinvolti nelle lezioni il martedì ed il giovedì dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede di Palazzo Bisaccioni, ingresso in via Francesco di Giorgio Martini n. 5/b, 60035 Jesi (AN), fino al 30 aprile 2024. Inoltre nella parte finale del corso, gli studenti avranno la possibilità di visitare la sede di ATS e di vedere con i propri occhi ciò che hanno studiato.

Per ulteriori informazioni sul corso “The Future Step: I Lavori del Futuro”, si prega di contattare il coordinatore del progetto Roberto Gigli al 393/9438424 o visitare i siti web ufficiali www.thefuturestep.net o www.tecnoats.it

Per iscrizioni chiamare lo 0731/207523 o scrivere a tfs@fondazionecrj.it