SILVER DAY

La cultura come risorsa di benessere

VOLONTARI AD ARTE

 A cura della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

È il primo percorso dedicato alla formazione di volontari destinati ad affiancare i professionisti museali in specifiche attività culturali.

L’obiettivo del corso è quello di offrire la possibilità di acquisire le competenze atte a supportare il personale museale nell’accoglienza dei visitatori, nella vigilanza delle sale  museali, nella gestione degli eventi culturali all’interno degli spazi della Fondazione Cassa di Risparmio di  Jesi.

Questo tipo di formazione è dedicata a chiunque desideri mettersi in gioco nel mondo della cultura e  voglia diventare un volontario… ad arte!

L’iniziativa è volta a promuovere iniziative che valorizzano il benessere, la qualità della vita e il ruolo sociale degli anziani, anche in risposta al forte interesse della popolazione over 65 verso le attività culturali e artistiche come strumenti di cura, crescita personale e collettiva.

Il progetto Silver Day rappresenta un momento di riflessione e valorizzazione dell’età della pensione come fase creativa, ricca di esperienze, curiosità e libertà. Un’opportunità per promuovere un nuovo immaginario dell’invecchiamento, attraverso il coinvolgimento diretto in attività culturali e artistiche.

DOVE: Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi    (Palazzo Bisaccioni Piazza Colocci n. 4)

QUANDO: 27|10 – 10|11 – 24|11 – Dalle 17.00 alle 19.00

Info e prenotazioni:

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI JESI 

0731 207523 –  info@fondazionecrj.it

 info@fondazionecrj.it

CNA PENSIONATI 348 6011393 | msantoni@an.cna.it

 Partecipazione gratuita | Massimo 20 persone over 65