Per le famiglie

SERVIZI EDUCATIVI MUSEALI
OFFERTA DIDATTICA PER LE FAMIGLIE

Con l’intento di far conoscere il patrimonio storico-artistico presente a Palazzo Bisaccioni, proveniente in gran parte dal territorio locale e regionale, la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi promuove visite e attività didattiche museali gratuite per le famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni.
Le sale museali possono accogliere le famiglie nei seguenti orari:
dal Lunedì alla Domenica, inclusi i festivi:
dalle 9.30 alle 13.00 / dalle 15.30 alle 19.30
Si organizzano periodicamente le seguenti iniziative, per le quali è indispensabile la prenotazione:

Laboratori per le famiglie

La Fondazione propone periodicamente anche laboratori per famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni:
1. Giocando si impara
Un pomeriggio di giochi, indovinelli e quiz a Palazzo Bisaccioni per scoprire tante curiosità e cose nuove.

2. Investigatori al museo
Una missione speciale per i piccoli investigatori che, con l’aiuto di dettagli, indizi e indovinelli esploreranno le sale museali di Palazzo Bisaccioni.

3. Un’insolita tombola dell’arte
I bambini muniti di schede e tabellone scopriranno storie e curiosità delle collezioni di Palazzo Bisaccioni.

4. Natura al museo
I bambini andranno alla scoperta dell’importanza della natura rappresentata nelle diverse opere d’arte.

5. Piccoli artisti alla riscossa
Dopo una visita alle Sale museali di Palazzo Bisaccioni, i bambini potranno cimentarsi nel mestiere di pittore realizzando opere su ciò che hanno visto e imparato.

6. Laboratori tematici
Laboratori didattici legati ad uno specifico tema o alle mostre temporanee organizzate dalla Fondazione Crj durante l’anno.

I laboratori didattici sono gratuiti ed hanno una durata di circa due ore.
Per informazioni e prenotazioni contattaci allo 0731/207523.