MUSIC 4 THE NEXT GENERATION TERZA EDIZIONE

Concorso musicale sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi

Il concorso, giunto alla terza edizione, è promosso e sostenuto da Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e Fondazione Cariverona con la collaborazione di Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e Fondazione Banca del Monte di Rovigo.

Iniziativa nata per promuovere l’interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee.

L’obiettivo del concorso è quello di colmare la distanza tra generazioni, pubblici e mondi musicali diversi. Ogni band è chiamata a una rielaborazione tematica, armonica e ritmica di alcuni brani della grande tradizione classica. I finalisti avranno l’opportunità di “sfidare” una grande orchestra italiana in un contesto prestigioso.

In palio un premio di 10 mila euro lordi per il gruppo primo classificato e un premio di 5 mila euro lordi per i quattro secondi classificati a pari merito.

Per informazioni sulla giuria e sulle modalità di partecipazione al concorso, il riferimento è il sito www.m4ng.it

• Semifinale dell’8 luglio 2021 presso il Teatro Capovolto in Piazza Cesare Battisti a Trento

www.youtube.com/watch?v=pXwd5OOzP14

• Finale del 26 luglio 2021 presso il Censer di Rovigo