Inaugurazione della Stanza dell’Ascolto della Musica

Nasce oggi, da un accordo tra la Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi e l’Associazione di Promozione Sociale A.R.S. la Stanza dell’Ascolto della Musica da dischi in vinile.

Proprio in questo momento di ansia, sconforto e smarrimento la FCRJ e l’A.R.S. vogliono contribuire con le loro iniziative ad alleviare per quanto possibile questa sofferenza diffusa, soprattutto a carico dei giovani
Questa stanza allestita nei locali chiamati “Case Galvani” Via di Giorgio Martini, 5 Jesi (AN) di proprietà della Fondazione nasce con uno scopo preciso, quello di ritrovare il piacere di ascoltare, per poi ascoltarsi.
Perché la musica? Perché è un linguaggio universale.
Ascoltare la musica è uno dei grandi piaceri della vita.
Ascoltare un disco, in questo caso in vinile, un grosso disco, che va scelto, preso e usato su di un piatto, ha un valore, il valore di prendersi del tempo per dedicarsi solamente ed esclusivamente ad una cosa.
Da questo ascolto rilassato, da una posizione di vuoto, ma con un orecchio attento e attivo ricreiamo la base, facciamo breccia, permettiamo una apertura su nuovi mondi, soprattutto interiori.
La SAM è dotata di una stanza per l’accoglienza con una postazione per la segreteria, dei mobili per la conservazione dei vinili, una stanza per l’ascolto con piatto lettore vinile, casse stereo, sedie.
Per ora, nel rispetto delle norme COVID vigenti, allestiremo postazioni di ascolto in sicurezza in un cortile all’aperto adiacente alla SAM sempre dentro la Fondazione a numero chiuso, in giorni ed orari ben precisi.

Per Info. Ass.ne A.R.S. cell. 370 31 39 222

Verrete prontamente informati su ogni novità della SAM!!!!!