“Giro d’Italia in 80 racconti”

Presentazione del libro di AA.VV.

venerdì 5 aprile 2024 ore 17.30 Sala Convegni, Palazzo Bisaccioni, Piazza Colocci 4 a Jesi. Sarà presente una degli autori Edith Maria Frattesi.

Il libro è un’antologia di racconti – a tema libero – ognuno ambientato in una città d’Italia (spesso, nel luogo di nascita dell’autrice/autore). Il racconto di Edith Maria Frattesi è ambientato a Jesi.

Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, l’evento vedrà la presenza del Presidente della Fondazione Paolo Morosetti. Interverrà la giornalista Beatrice Testadiferro che intervisterà l’autrice.

L’ingresso all’evento è libero.

Edith Maria Frattesi nasce a Jesi, in provincia di Ancona, nel 1989. Dopo il diploma conseguito presso il Liceo Linguistico Leonardo da Vinci di Jesi, consegue la laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e, successivamente, la laurea magistrale in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Scrive il suo primo romanzo, Tramontaluna, nel 2015, pubblicato poi nel 2019 con Le Mezzelane Casa Editrice. Da allora, si occupa principalmente di scrittura. Ha pubblicato Tutto quello che resta, L’inesorabile caducità dei fiori, Due anime e Serena è la notte (finalista anche in alcuni premi letterari) con la casa editrice Another Coffee Stories, per la quale è anche ghost writer e direttrice del podcast InEdith.

Questo male chiamato vivere (Affiori) è il suo ultimo romanzo.