Come partecipare alla piattaforma Insieme nella bellezza

Per poter partecipare alla redazione della piattaforma Insieme nella Bellezza le modalità sono semplicissime: dopo aver individuato i punti d’interesse turistico/culturale, le peculiarità del proprio territorio, compresi scorci suggestivi, zone panoramiche, vicoletti, fontanelle e tutto ciò che riterrete interessante da far conoscere ad un visitatore, basterà inviare una mail all’indirizzo  info@mymediaidea.it che contenga:

1- una ( bella) foto che identifichi il punto ( in formato jpg 16:9 ) e il nome identificativo del punto.

2- l’indirizzo esatto comprensivo di CAP e numero civico  o le coordinate GPS

3- una breve descrizione ( 2 righe)

4- Il tempo minimo per una visita

5- la presenza di bagni

6- la possibilità, in quel luogo, di poter caricare la batteria del cellulare; (questo è un sevizio molto utile, a bassissimo costo, che dà al visitatore una piacevole percezione di essere accolto)

E’ prevista anche la possibilità di pubblicare un articolo di approfondimento, per i punti più significativi, che sarà collegato, con un testo di circa 250 parole e altre foto ( in formato jpg 16:9 )

N.B: potrà essere seguita la stessa modalità per correggere eventuali imprecisioni nei punti che abbiamo già caricato sul sistema.

Stessa modalità ( anche senza foto ma sempre con indirizzo preciso) sarà usata per localizzare i servizi : bagni pubblici, parcheggi, aree camper, punti ricarica cellulari.

Per aggiungere itinerari a tema si dovranno individuare tutti i punti dell’itinerario, usando la stessa procedura descritta sopra per ciascun punto toccato dall’itinerario, oltre al punto di partenza e di arrivo.

Per i percorsi in bicicletta sarebbe meglio inviare anche i file in formato Gpx.

Questa App pubblicata oggi è da considerarsi una versione beta che sarà presto aggiornata con l’arrivo delle vostre proposte e dei vostri preziosi ed indispensabili suggerimenti.

Aldilà degli aspetti tecnici per noi è importante individuare, prima possibile, la persona o le persone (associazioni, Pro loco,ecc.) che si occuperanno di questo progetto con le quali stabilire un collegamento diretto per scambiare informazioni per mail o con una semplice telefonata, per facilitare il rapido sviluppo della piattaforma.

Abbiamo aggiunto  una sezione Eventi dove potremo inserire, di volta in volta, le aperture di mostre, eventi musicali di un certo rilievo, ecc. che potranno essere notificati automaticamente a tutti quelli che avranno scaricato l’App.

N.B: non è necessario inviare tutti i punti di interesse insieme, in una sola volta; questa piattaforma è concepita come un work in progress continuo e non come un depliant che deve essere finito perchè deve andare in stampa..!

Per qualsiasi altro chiarimento potete contattare gli uffici della Fondazione oppure scrivere una mail a info@mymediaidea.it o telefonare al n. 3687414452

I depliant pubblicitari sono disponibili presso la sede della Fondazione.

Potete scaricare il materiale per pubblicizzare l’App, inviandolo alle strutture ricettive del vostro comune.