Cincillina e la magia del Natale: Fiabe tradizionali delle Marche di Paola Duca

Paola Duca

Modera
Gioia Soldi

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è lieta di presentare il libro di Paola Duca “Cincillina e la magia del Natale. Fiabe tradizionali delle Marche” sabato 26 novembre 2022 ore 17.00 Sala Convegni, Palazzo Bisaccioni, Piazza Colocci 4 a Jesi.

Il volume di Paola Duca, edito da Giaconi Editore, racconta la sua passione per la narrativa, che è nata dai racconti che inventava per i suoi figli – Antonio e Giulia – per i quali ha creato il personaggio della Gatta Cincillina, protagonista del primo libro di fiabe che è stato pubblicato nel 2021. Organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, l’evento vedrà la presenza di: Sabrina Nocelli, Erika Malatini, Simone Giaconi e dell’autrice. Moderatrice dell’incontro sarà Gioia Soldi.

Paola Duca, assieme a Loretta Mozzoni, storica dell’arte, ha pubblicato nel 2020 il romanzo “La spilla di Isabella” edito dalla Kimerik, che si è aggiudicato il primo premio nella sezione narrativa del Concorso Internazionale “Tulliola-Filippelli”. Anche il loro secondo romanzo “Erano tutti belli in famiglia” ha guadagnato l’interesse del pubblico e della critica arrivando secondo al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Alda Merini” e terzo al Premio “Emily Dickison. Nell’estate del 2022 è stato pubblicato “Di neve e di cristallo”, il loro terzo romanzo ambientato interamente nelle Marche.

Paola Duca è nata a Chiaravalle, la cittadina in provincia di Ancona che si sviluppa intorno alla splendida abbazia cistercense di Santa Maria in Castagnola, dove esercita la professione di avvocato, con particolare riguardo al Diritto di Famiglia.

L’ingresso all’evento è libero.