Leonardo Da Vinci e le Marche

Incontro organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi per partecipare alle celebrazioni su Leonardo Da Vinci

A cura del giornalista e critico letterario Paolo Montanari, con le letture della professoressa Marta Fossa.

Leonardo alla fine del 1500 arrivò a Urbino dal Duca Valentino e questi lo inviò, nell’estate del 1502, a monitorare le rocche e fortificazioni militari per creare nuove strutture militari a Pesaro, Senigallia, Mondavio e la vicina Romagna. Leonardo fu un grande uomo di scienza e un curioso visitatore di luoghi marchigiani.

PAOLO MONTANARI accompagnerà il pubblico presente in questo viaggio con il supporto di MARTA FOSSA che leggera scritti aforismi e poesie del grande genio del Rinascimento

E’ gradita una comunicazione di partecipazione indicando il numero degli intervenienti.

Agli interessati sarà rilasciato un attestato di presenza.

La conferenza è ad ingresso libero.

Per info: 0731/207523 – info@fondazionecrj.it