Insieme nella bellezza

Il Progetto

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi con questo progetto vuole valorizzare e promuovere un intero territorio non diviso per comuni ma per eccellenze. Ha realizzato un’ App che, oltre a guidare intelligentemente il visitatore a scoprire le meraviglie dei nostri luoghi, permette a tutti i soggetti interessati al turismo ed all’accoglienza di usufruire di uno strumento moderno, dinamico e sempre aggiornato per far conoscere le proprie bellezze.

Dai musei alle pinacoteche, dagli scorci più nascosti agli itinerari naturalistici,ai luoghi adatti ai bambini, il turista avrà subito la percezione di un territorio unico e della ricchezza e varietà dell’offerta. Avrà modo di così di organizzare la sua visita dopo aver avuto un’anteprima con foto, audio descrizioni distanze e tempi di percorrenza.

L’innovazione del progetto sta nel fatto che Insieme nella Bellezza non è un sito né un portale turistico tradizionale ma una piattaforma dinamica sempre in crescita: più si arricchirà di proposte locali che verranno inviate più aumenterà la sua visibilità in rete in Italia e soprattutto all’estero .

Considerato che nel  prossimo futuro si svilupperà  un  nuovo tipo di turismo che, come ormai è chiaro, non sarà più di massa, ma molto diluito, lento, attento e  dunque più consapevole ed esigente in termini di qualità dell’offerta, la Fondazione vuole integrare l’App inserendo anche quelle realtà produttive, di accoglienza e di produzioni tipiche che caratterizzano il nostro territorio.

Come partecipare

Per poter partecipare alla redazione della piattaforma Insieme nella Bellezza le modalità sono semplicissime: inviare una mail a info@mymediaidea.it contenente:

Per i comuni, Pro Loco

I punti d’interesse turistico/culturale, compresi scorci suggestivi, zone panoramiche, vicoletti, fontanelle e tutto ciò che riterrete interessante da far conoscere ad un visitatore.

1- una ( bella) foto che identifichi il punto ( in formato jpg 16:9 ) e il nome identificativo del punto.

2- l’indirizzo esatto comprensivo di CAP e numero civico  o le coordinate GPS

3- una breve descrizione ( 2 righe)

4- la presenza di bagni

5- la possibilità, in quel luogo, di poter caricare la batteria del cellulare; (questo è un sevizio molto utile, a bassissimo costo, che dà al visitatore una piacevole percezione di essere accolto)

6- aggiungere eventuali note

Per le attività artigiane, ricettive e produttori tipici aggiungere:

Denominazione -Indirizzo/tel/mail -Eventuale Sito – Attività/prodotto -Certificazioni di qualità (DOC, DOCG….)

E’ prevista anche la possibilità di pubblicare un articolo di approfondimento, per i punti più significativi, che sarà collegato, con un testo di circa 250 parole e altre foto ( in formato jpg 16:9 )

N.B: potrà essere seguita la stessa modalità per correggere eventuali imprecisioni nei punti che abbiamo già caricato sul sistema.

Stessa modalità ( anche senza foto ma sempre con indirizzo preciso) sarà usata per localizzare i servizi : bagni pubblici, parcheggi, aree camper, punti ricarica cellulari.

N.B: non è necessario inviare tutti i punti di interesse insieme, in una sola volta; questa piattaforma è concepita come un work in progress continuo e non come un depliant che deve essere finito perchè deve andare in stampa..!

Per qualsiasi altro chiarimento potete contattare gli uffici della Fondazione oppure scrivere una mail a info@mymediaidea.it o telefonare al n. 3687414452

Richiedi il materiale pubblicitario o scaricalo da qui sotto