Il viaggio dell’eroe – scrivere la propria impresa

“Il viaggio dell’eroe – scrivere la propria impresa”
Ma davvero artista ed imprenditore sono soggetti così lontani tra loro?

prossimo appuntamento della seconda serie degli “Incontri in Fondazione”
giovedì 17 novembre 2016 alle ore 18.00
a cura della Dott.ssa Alessia Tripaldi, Formatrice.

Chi è Alessia Tripaldi – Laureata in Scienze Politiche con una tesi in Teorie e Tecniche del Linguaggio Cinematografico, segue il cinema specializzandosi come sceneggiatrice presso l’XI Corso di Formazione e Perfezionamento per Sceneggiatori di RAI FICTION (Roma). Da sociologa porta avanti una ricerca sul pensiero creativo e sulla commistione tra creatività, arte e lavoro, dalla quale nasce un percorso formativo destinato alle imprese a ai professionisti della creatività basato sulle tecniche di pensiero laterale e sulle strutture narrative. È formatrice certificata dalla Regione Marche.

dell’impresa a quello della creatività.
Il workshop guida i partecipanti nella trasformazione del proprio percorso di impresa in una storia attraverso la tecnica di storytelling del “viaggio dell’eroe”, per scoprire la creatività nascosta dietro il mestiere dell’imprenditore, ripercorrere il passato e gettare le basi per il futuro.