Incontro – Il prof. Sabatini a Jesi

Nell’ambito della serie “INCONTRI IN FONDAZIONE”, convegni di approfondimento su temi di cultura ed attualità organizzati dalla Fondazione, abbiamo il piacere di proporre:

Parlare e scrivere bene ha a che fare con la vita”

1° Febbraio 2018 ore 16.30
Auditorium Hotel Federico II, Via Ancona n. 100 a Jesi

Riflessioni con il Prof. Francesco Sabatini – Presidente onorario Accademia della Crusca
Introduce la Prof.ssa Costantina Marchegiani

E’ gradita una comunicazione di partecipazione indicando il numero degli intervenienti.
Agli interessati sarà rilasciato un attestato di presenza.
Ingresso gratuito.
Per info: 0731207523 info@fondazionecrj.it

Tutti usiamo la lingua, ma pochi lo fanno con consapevolezza, perdendo la possibilità di sfruttare altre parti del suo immenso potenziale"

Già coautore del Dizionario Italiano Sabatini-Coletti, conosciuto dal pubblico televisivo per la sua grande capacità divulgativa, ci insegna come farlo in questa appassionante lezione di italiano.Il Prof. Sabatini è un linguista, filologo e lessicografo italiano. E’ membro onorario dell'Accademia della Crusca, di cui è stato Presidente dal 2000 al 2008 e professore emerito dell'Università degli Studi Roma Tre.
Dal 2009 è titolare della rubrica televisiva "Pronto soccorso linguistico" trasmessa la domenica mattina nell'ambito del programma Unomattina in famiglia della RAI.

Evento formativo accreditato dall’ordine dei giornalisti