Il Murri di Jesi, un illustre passato e un futuro da scrivere

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi è lieta di invitare la S.V. alla presentazione del libro  “Il Murri di Jesi, un illustre passato e un futuro da scrivere” a cura del dott. Marco Torcoletti, che si terrà a palazzo Bisaccioni giovedì 21 novembre alle ore 18.00.

Il saggio, pubblicato dall’Associazione Culturale Res Humanae, con il sostegno e il patrocinio della Fondazione Carisj, del Comune di Jesi e del Lions Club Cittadino, ripercorre la storia dell’ex sanatorio, costruito nell’ambito del piano nazionale di contrasto alla tubercolosi, a circa 80 anni dall’ inaugurazione dell’ospedale jesino, nel 1938. Iniziativa editoriale nata da un’idea del dott. Marco Candela, l’evento sarà moderato dal giornalista del settimanale “Gente”, dott. Luca Angelucci.