Come partecipare alla piattaforma Insieme nella bellezza

Per poter partecipare alla redazione della piattaforma Insieme nella Bellezza le modalità sono semplicissime: dopo aver individuato i punti d’interesse turistico/culturale, le peculiarietà del proprio territorio, compresi scorci suggestivi, zone panoramiche, vicoletti, fontanelle e tutto ciò che riterrete interessante da far conoscere ad un visitatore, basterà inviare una mail all’indirizzo info@mymediaidea.it che contenga:

1- una ( bella) foto che identifichi il punto  ( in formato jpg 16:9 ) e il nome identificativo del punto.

2- l’indirizzo esatto comprensivo di CAP o le coordinate GPS

3- una breve descrizione ( 2-3 righe)

4- Il tempo minimo per una visita

5- la presenza di bagni

6- la possibilità, in quel luogo, di poter caricare la batteria del cellulare; (questo è un sevizio molto utile, a bassissimo costo,  che dà al visitatore una piacevole percezione di essere accolto)

E’ prevista anche la possibilità di pubblicare un articolo di approfondimento, per i punti più significativi, che sarà collegato, con un testo di circa 250 parole e altre foto ( in formato jgp 16:9 )

N.B: potrà essere seguita la stessa modalità per correggere eventuali imprecisioni nei punti che abbiamo già caricato sul sistema.

Stessa modalità ( anche senza foto ma sempre con indirizzo preciso) sarà usata per localizzare i servizi : bagni pubblici, parcheggi, aree camper, punti ricarica cellulari.

Per aggiungere itinerari a tema si dovranno individuare tutti i punti dell’itinerario, usando la stessa procedura descritta sopra per ciascun punto toccato dall’itinerario,  oltre al punto di partenza e di arrivo.

Per i percorsi in bicicletta sarebbe meglio inviare anche i file in formato Gpx  che tutti ormai usano

Questa App pubblicata oggi  è da considerarsi una versione Beta che sarà presto  aggiornata con l’arrivo delle vostre  proposte e dei vostri preziosi ed indispensabili suggerimenti.

Aldilà degli aspetti tecnici per noi è importante individuare, prima possibile, la persona o le persone (associazioni, Pro loco,ecc.) che si occuperanno di questo progetto con le quali stabilire un collegamento diretto, scambiandoci informazioni per mail o con una semplice telefonata,  per facilitare il rapido  sviluppo della piattaforma.

N.B: non è necessario inviare  tutti i punti di interesse insieme, in una sola volta; questa piattaforma è concepita come un work in progress continuo e non come un depliant che deve essere finito perchè deve andare in stampa..!

Per qualsiasi altro chiarimento potete contattare gli uffici della Fondazione oppure scrivere una mail a info@mymediaidea.it o telefonare al n. 3687414452

Potete scaricare  il materiale per pubblicizzare l’App, inviandolo alle strutture ricettive del vostro comune.